Corsi, laboratori, formazione

I nostri servizi aggiuntivi


Laboratori e corsi aggregativi
Per affrontare in maniera globale lo sviluppo armonico dei bambini e dei ragazzi, perché no, anche delle famiglie proponiamo laboratori, corsi e workshop creativi e aggregativi. Le proposte sono adeguate per favorire l’apprendimento attraverso momenti di animazione anche per bambini con i disturbi specifici dell’apprendimento. 
Proponiamo attività volte all’integrazione di bambini con disabilità.

Sostegno alla genitorialità 
Workshop di formazione, incontri di gruppo su tematiche specifiche, percorsi di prevenzione rivolti ai genitori, agli insegnanti e alla cittadinanza.

Servizi di formazione ad hoc  
Servizi e progetti di formazione per insegnanti e per l’aggiornamento costante in linea con le crescenti e più attuali necessità della scuola, del territorio e della società.

Altre consulenze specialistiche
Le nostre consulenze abbracciano una vasta gamma di settori: nutrizionismo, musicioterapia, orientamento scolastico specializzato, pedagogisti, danza terapia.






Info
Quando: il martedì 11:00 - 13:00 solo telefonicamente e il mercoledì 17:30 - 19:30 (il primo incontro conoscitivo è gratuito)
Dove Siamo: La Terra dei Canguri c/o A.V.S. Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone”, in Piazza dei Mezzadri - 50010 Caldine (FI)

Come contattarci: Tel. 3427544569 Email: laterradeicanguri@gmail.com